Tuesday, August 26, 2014

Una Vita Autentica by Sebastian Pole




Image by GalleryHip



'Let food be thy medicine
and medicine be thy food'
Hippocrates


L'Ayurveda non è una semplice scienza medica orientale, ma una vera e propria filosofia di vita nata in India più di 5000 anni fa e che solo recentemente si sta diffondendo con successo anche in Occidente. 
Si tratta di un sistema di pratiche e conoscenze che, attraverso un approccio olistico, mirano a mantenere il benessere generale dell'individuo, considerandolo nella sua totalità psicofisica, ed accompagnandolo per mano lungo il sentiero che conduce alla felicità. 
L'Ayurveda si adatta ai bisogni individuali, in quanto ci insegna prima di tutto a scoprire chi siamo e a conoscerci veramente per poter imparare ad ascoltare il nostro corpo, fonte quotidiana di messaggi. Questa scienza millenaria rivela le sottili interconnessioni che esistono tra i quattro processi vitali (fisico, mentale, emozionale e spirituale) e gli organi del nostro corpo; infatti non si concentra sui sintomi, ma considera l'individuo nella sua globalità, cercando di riequilibrarlo non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale, emotivo e spirituale verso una ritrovata armonia. 
'Una vita autentica' è dedicato a coloro che non si accontentano di tamponare o provvisoriamente risolvere i propri disturbi, ma che desiderano vivere una vita genuina e sincera, considerandola un percorso verso la propria realizzazione e la tanto agognata felicità. 

















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...