Friday, October 15, 2021

Il Portale



Silenzio. 

Oggi a Genova tutto sembra sussurrare. Non è un’autosuggestione, almeno non credo. 15 Ottobre 2021. Data da ricordare, nel bene e nel male. C’è un’atmosfera tesa, ma dalle note pacifiche. C’è una sorta di rispetto e reverenza nell’aria, consci o inconsci che siano. Entro nel Comune di Via Garibaldi, luogo blindato e semideserto, per mettere una firma, anzi quattro per la precisione. Io non so come ci si comporti in queste situazioni sociopolitiche, è la mia prima volta in questa vita. È da tanto che non scrivo, da quando i miei pensieri e riflessioni erano state oscurate ed avevo ripiegato su posts frivoli, di cui presto ne venni a noia. Ci sono Anime Guerriere schierate per manifestare contro l’abominio che stiamo vivendo. Tra le risate degli ignavi, gli attacchi di coloro che sanno, loro sono lì, senza titolo e senza nome. Grazie. Anche la mia è una Resistenza, più sommessa, più intima, esattamente come la mia personalità. La Libertà e la Dignità contano più dello stipendio. Dichiarazione di un Uomo senza volto, diventata il mio mantra in questi momenti di caos mentale. Sento che questa è la Retta Via. Resistere, non piegarsi a folli imposizioni. Proseguire come funamboli tra frecce e pallottole. Quando si scorge la Via, tutto il resto è un dettaglio. La Verità è una cosa semplice, non serve perdersi in elucubrazioni e capriole linguistiche. Oggi sembra che ogni parola assuma il significato opposto, l’ospedale psichiatrico ci attende dietro l’angolo. Fermatevi. Siate onesti e sinceri. Quando si tocca il fondo, quando la notte è pece, le maschere saltano. Non sono un’estremista giudicante, ma la mia posizione è radicale su valori fondamentali. Il Rispetto, la Giustizia e la Dignità non si toccano. Il Pedigreen è amorale, anacronistico ed illogico. Chi lo tollera, lo sostiene o ne è promotore è un cieco criminale. Dovrebbe leggere la Bibbia, la Costituzione e guardare negli occhi un bambino. L’Oscurità è immensa, ma basta un timido bagliore per annientarla.



No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...