Friday, April 5, 2024

Lettera al mio migliore Amico


L'uomo e la donna sono esattamente questo,
è stato così preciso ed impeccabile Hugo. 
Adesso dimmi, com'è possibile oggi
condividere tutto ciò con qualcuno? 
Mi sono persa. 
È che sono sola e non ho direzione,
continuo a girare su me stessa.
La notte della mia Anima è scurissima
e l'alba sembra non voler arrivare mai. 
Non riesco neanche a trovare il mio Uomo. 
Alla maggior parte, che te lo dico a fare,
non brillano neppure gli occhi.
E quei pochi che ce l'hanno quella Luce,
che hanno profondità di pensiero e di emozioni,
sono emotivamente instabili, se non psicotici.
Non li biasimo,
è una grande impresa mantenere
la connessione con l'Anima
e la salute mentale in quest'epoca.
Io tutti i giorni mi chiedo se sono ancora in equilibrio
su quel filo tra genio e follia,
per il momento me la sto cavando.
Sai, la disperazione ti offusca la vista
ed io ho rischiato di crollar giù.
È che la Luce c'è sempre, è vero,
ma quando la notte è pece e ghiaccio,
una fiammella non basta a scaldarti.
Ora il gelo è entrato dentro. 
Nei momenti di disperazione totale,
riconosco che il dolore che provo è impersonale.
Non è più la mia condizione ad impietosirmi,
a farmi male,
ma è come se il lamento dell'umanità
si concentrasse nelle mie viscere e mi trascinasse giù,
mentre io guardo su. 
Libera,
perché si diventa liberi dopo essersi persi,
e tu lo sai. 
E poi alla fine sai bene che siamo solo strumenti,
alambicchi con cui la vita gioca e sperimenta.
Sostanze potenzialmente letali reagiscono,
vengono elaborate e sublimate in alcuni di noi
ed offerte al resto dell'umanità che altrimenti rimarrebbe
folgorata da tale Purezza. 
Così sia, sempre.



"Il freddo dentro. 
Qui, sono qui.
Lacrima sulla neve."










No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...