Monday, June 9, 2014

Shampoo by La Saponaria


E' da anni ormai che uso lo Shampoo Extravergine de 'La Saponaria', essendo un prodotto delicato, multi-uso e personalizzabile. Ho avuto la possibilità di provare un sample della versione con Salvia e Limone e mi sembrava poter essere un'ottima alternativa per il periodo estivo. 


Shampoo Salvia e Limone
Sfortunatamente non si è rivelato adatto al mio tipo di capelli e soprattutto al mio cuoio capelluto: dopo qualche lavaggio ho notato un volume della chioma molto interessante :D però allo stesso tempo mi si sono seccati tanto i capelli e ho avuto pruriti costanti e malefici, probabilmente mi sarei dovuta fidare della dicitura 'per capelli grassi'.
Che sia l'estratto di ortica a causarmi questa reazione? Non saprei, fatto sta che a mio parere rimane un ottimo shampoo per chi ha problemi di cute grassa e capelli alla 'Morticia Addams' :) 


Shampoo Extravergine
Rimango una Aficionada della Versione Basic all'olio di oliva, anche perchè mi concede il lusso di poter aggiungere un 1% di oli essenziali e attivi a mio piacimento e siccome i miei capelli sono capricciosi, questa possibilità è una manna dal cielo! Vi posso assicurare comunque che anche utilizzato senza nessuna aggiunta è uno shampoo eccellente che mantiene puliti i capelli a lungo, non crea irritazioni neanche alle cuti più sensibili e teoricamente non secca neanche i capelli più permalosi! ;) 
Mi rimane da provare la versione per capelli secchi al Girasole e Arancio Dolce, immagino che durante la stagione fredda possa essere un'ottima alternativa. 
Ah si, perchè due anni fa avevo provato anche il loro Shampoo Solido, che secondo me è un'ottima idea, ma purtroppo credo che sia indicato solo per chi ha i capelli corti. Essendo in forma solida ha un Ph basico e quindi inevitabilmente tende a seccare le lunghezze (da allora è diventato l'unico shampoo utilizzato da mio padre, che ha sempre avuto problemi di cute oleosa, forfora e pruriti costanti. Ormai è acqua passata grazie a questo umile ragazzotto!) 









No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...