Monday, February 24, 2014

Biovera Hair Lotion







Essendomi finita la lozione anticaduta di Fitocoseho deciso di lanciarmi su quella proposta da Biovera
Nonostante sul Giardino di Arianna ci fosse solo una recensione al riguardo ed oltretutto negativa, ho dato adito alla mia testardaggine e quindi l'ho ordinata, perché a mio parere l'INCI è proprio carino! 
Intanto bisogna lodare la confezione che è perfetta per l'utilizzo in zone limitate del cuoio capelluto e ne facilita l'utilizzo. Questa lozione è nata come coadiuvante per la prevenzione della caduta dei capelli e quindi logicamente se ne deduce che sia un ottimo rinforzante e che stimoli la microcircolazione. L'odore, a differenza di quello di Fitocose è molto più discreto, quindi si presta bene ad essere applicato come leave-in. 




Personalmente, preferisco usarlo prima dello shampoo, lasciandolo agire qualche ora o anche tutta la notte. L'utilizzo è molto più piacevole rispetto a quello di Fitocose, anche grazie al fatto che si tratta di un liquido omogeneo incolore. Ma veniamo agli effetti: fa il suo dovere? Non ho notato evidenti cambiamenti, a parte il fatto che i miei capelli sembrino apprezzarne le qualità rinvigorenti, ma per quanto riguarda l'azione stimolante di ricrescita non posso proprio esprimermi perché non ci sono stati risultati eclatanti. E una buona soluzione per chi vuole fare un regalo ai propri capelli stressati che hanno bisogno di una pausa di riflessione e relax ;) 
Sottolineo il fatto che la lozione di Biovera ha una composizione poetica, con tanti estratti adatti alla cura dei vostri capelli: 
- idrolati di rosmarino e camomilla  
- arginina e pantenolo (antistatici) 
- niacinamide (idratante, antinfiammatorio) 
- estratti vegetali calmanti ed antinfiammatori 
Un difetto non trascurabile di questa lozione è che essendo acquosa si tende ad utilizzarne più del dovuto e quindi durerà relativamente poco, ma ho notato che adesso sul Giardino Di Arianna è scontata e quindi direi che è un invito allettante per darle una possibilità :) 







No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...