Wednesday, April 16, 2014

La Saponaria: Sapone Papavero e Cipresso



Come ho già ripetuto varie volte, la saponetta a cui non rinuncerei mai e poi mai è quella alla shorea di Fitocose. D'altronde ciò non mi impedisce di provarne di nuove :) 
In questo caso vi vorrei parlare di una piacevole scoperta: i saponi de 'La Saponaria'. 

Ho già trattato in passato questa azienda, che credo sia una delle più interessanti produttrici di cosmetici naturali artigianali a livello italiano. 
Hanno una vasta scelta di saponette (le ho provate praticamente tutte), ma quella che mi ha rubato il cuore è stata quella al Papavero e Cipresso. 
Il profumo è delicato ma allo stesso rivitalizzante, infatti contiene l'olio essenziale di limone e quello di cipresso. Guardando la lista degli ingredienti ho notato che c'è anche l'aggiunta dell'estratto di Bixa Orellana (io lo conoscevo come Urucum, ma ho visto che in italiano è chiamato Achiote!), un ingrediente speciale: è ricco di oligoelementi, è un antiossidante naturale, protegge la pelle e la prepara all'abbronzatura, è un repellente per tenere lontani gli insetti :) (che volete di più?). 
La scelta dei semi di papavero è stata una genialata: hanno un effetto scrub degno di nota, ma allo stesso tempo, avendo la superficie levigata, sono delicati sulla pelle. Inoltre ho notato che massaggiare questa saponetta sulle gambe dal basso verso l'alto riattiva la circolazione che è una meraviglia, è proprio un rito piacevole dopo una giornata passata in piedi. 
Se non l'avete mai provata, vi consiglio di farlo adesso, perchè è il periodo perfetto per preparare la pelle alla tintarella in modo dolce e piacevole! 









No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...