Tuesday, April 9, 2013

Fitocose Defence Siero Detox




Credo che ormai sia arrivata l'ora di darvi la mia opinione sul Siero Detox di Fitocose, infatti l'ho appena terminato dopo circa 3 mesi di utilizzo. Si tratta di un gel piuttosto liquido, trasparente tendente ad un leggero giallino (come quasi tutti i sieri di questa azienda) che non presenta un odore particolarmente rilevante. Dovrebbe aiutare la pelle a difendersi dagli agenti inquinanti ambientali e ridonarle turgore, elasticità e luminosità; insomma uno di quei prodotti che difficilmente si riesce a valutare dopo un breve utilizzo. La prima caratteristica che mi ha colpita di questo prodotto è l'INCI, composto da solo 5 ingredienti, infatti come sapete sono convinta che i cosmetici poco arzigogolati siano quasi sempre i migliori :) 
Ecco a voi la brevissima lista di ingredienti: 

Aqua, Leuconostoc/Sorbus Aucuparia fruit ferment filtrate, Marrubium vulgare meristem cell culture, Tamarindus Indica seed extract, Capryloyl Glycine.  








Si tratta quindi semplicemente di una lozione a base di estratto di semi di tamarindo (l'alternativa vegetale all'acido ialuronico) e di marrubio (un attivo che ha il potere di attivare particolari enzimi per  proteggere la pelle dall'ossidazione e dagli stress ambientali).  
La mia prima impressione è stata eccellente perchè questo siero non mi ha causato allergie (evvaiiii :D), inoltre è perfetto per il giorno perchè crea un'ottima base per il trucco. 
Per quanto riguarda l'effetto sulla pelle, non riesco a riscontrare cambiamenti sostanziali, è logico che non si possa valutare l'efficacia della sua difesa contro l'inquinamento, i raggi UV, ecc. perchè credo che ci vogliano anni di test e monitoraggio sia a livello molecolare che a livello epidermico per arrivare a tale riscontro. Non mi sento quindi di dare un giudizio sotto questo aspetto che considero al di fuori della mia capacità analitica :) 
In questi 3 mesi l'ho applicato mischiato ad una goccia d'olio di argan ed è stata una base idratante perfetta per affrontare la giornata senza lucidità nè secchezze. Se qualcuno mi chiedesse se lo ricomprerei, gli direi che per gli effetti che ha a breve termine non mi sembra che ne valga la pena, anche se rimane comunque uno dei migliori sieri che possiate trovare in commercio con un prezzo cosi ridotto, quindi fossi in voi lo proverei.  
Spero di essere stata abbastanza esauriente!  



No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...